La Storia

L’Istituto Comprensivo di Suisio si è costituito a partire dall’anno scolastico 2000/2001, a seguito del Piano di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche previsto dal DPR 233/1998. Nel nuovo impianto organizzativo sono state mantenute diverse scuole appartenute al Circolo Didattico di Suisio (Suisio-Bottanuco-Medolago) e sono state incluse le scuole secondarie di 1° grado di Bottanuco e Suisio. L’Istituto è attualmente costituito da: 4 Plessi di Scuola Primaria (Suisio, Bottanuco, Cerro, Medolago) 2 Plessi di Scuola Secondaria di primo grado (Suisio, Bottanuco).L’istituto Comprensivo di Suisio il 5 marzo 2015 è stato intitolato al Premio Nobel per la Medicina "Rita Levi-Montalcini".

La Storia della scuola